Scadenza delle carte di identità rilasciate su modello cartaceo.

Regolamento UE n. 1157 del 20 giugno 2019.

Data:

20 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

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Descrizione

Si avverte la cittadinanza che a far data dal 3 agosto 2026, le carte di identità cartacee cesseranno la loro validità in quanto non conformi alle norme di sicurezza previste dal Regolamento europeo sopracitato.

Si invitano quindi coloro i quali posseggano questo tipo di documento, a prendere appuntamento con l'Ufficio Anagrafe nei tempi previsti per procedere al rinnovo. 

Per ulteriori informazioni, contattare l'Ufficio Anagrafe al num. 0125/713045 interno 1 o inviare una mail all'indirizzo anagrafe@comuneromano.it

A cura di

Ufficio Anagrafe

Piazza Ruggia, 1, 10090 Romano Canavese (TO)

Telefono: 0125.713045
Email: anagrafe@comuneromano.it

Pagina aggiornata il 20/10/2025