Passaporto

Vedi scheda

Descrizione

Un passaporto è un documento di riconoscimento che identifica il portatore come un cittadino di quel particolare stato e richiede il permesso, nel nome della sovranità o governo dello stato emittente, di entrare e passare per altri stati.
Il passaporto è rilasciato ai cittadini italiani e ha durata decennale. Alla scadenza della validità, riportata all'interno del documento, non si rinnova ma si deve richiedere l'emissione di un nuovo passaporto.

In aderenza alla vigente normativa europea, dal 20 maggio 2010 viene rilasciato un nuovo modello di passaporto elettronico costituito da un libretto a 48 pagine a modello unificato. Tale libretto è dotato di un microchip in copertina, che contiene le informazioni relative ai dati anagrafici, la foto e le impronte digitali del titolare (dal compimento dei 12 anni di età).

Ufficio responsabile

Polizia Municipale

Via Fabio Filzi, 1, 10090 Romano Canavese (TO)

Telefono: 0125/637717 (Interno 1)
Telefono: 0125.713045 (Interno 5)
Email: poliziamunicipale@comuneromano.it
PEC: polizialocale.romano.can@pec.it

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 01/07/2024