Polizia Municipale

Multe e sanzioni, gestione degli interventi di prevenzione e sicurezza

Competenze

L'ufficio di Polizia Locale, cui è assegnato un Assessore delegato dal Sindaco, ha competenza in ambito di vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale.

La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Locale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Lunedì: 08.30 - 09.30
Martedì: 08.30 - 09.30
Mercoledì: 08.30 - 09.30
Giovedì: 08.30 - 09.30
Venerdì: 08.30 - 09.30

Persona

Mania Gilio

Membro della Commissione N. 1

Sede principale

Comando Polizia Municipale

Via Fabio Filzi, 1, 10090 Romano Canavese (TO)

Telefono: 0125/637717 (Interno 1)
Telefono: 0125.713045 (Interno 5)
Email: poliziamunicipale@comuneromano.it
PEC: poliziamunicipale@comuneromano.it

Contatti

  • Telefono: 0125/637717 (Interno 1)
  • Telefono: 0125.713045 (Interno 5)
  • Email: poliziamunicipale@comuneromano.it
  • PEC: polizialocale.romano.can@pec.it

Pagina aggiornata il 01/07/2024