Approvazione Regolamento per la gestione dei Rifiuti

Approvazione Regolamento per la gestione dei Rifiuti

Data:

16 agosto 2024

Descrizione

Si informa che con Deliberazione di CC n. 25 del 29/07/2024 è stato approvato il Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani che disciplina le modalità di gestione del ciclo dei rifiuti nel territorio comunale, in accordo al D. Lgs. 152/2006 (T.U. Ambiente) e alla normativa Regionale.

Si elencano le diverse tipologie di rifiuto, le varie fasi di raccolta, le tempistiche e le modalità di passaggio sia per le utenze domestiche che non domestiche.

Si fa riferimento poi  alle norme di igiene urbana che devono essere seguiti per la pulizia dei marciapiedi, aree non edificate, cantieri, aree agricole, oppure le regole da seguire per le aree occupate da pubblici esercizi o nel caso in cui ci siano spettacoli viaggianti nel paese. Viene inoltre regolata la pulizia e la raccolta rifiuti nelle aree utilizzate per le manifestazioni pubbliche, carico e scarico merci, attività di volantinaggio ecc..

Il regolamento ha lo scopo principale di divulgare il divieto di abbandono dei rifiuti e di definire le sanzioni applicabili caso per caso.

Allegati

A cura di

Ufficio Tributi

Piazza Ruggia, 1, 10090 Romano Canavese (TO)

Telefono: 0125.713045
Email: ufficiotributi@comuneromano.it

Pagina aggiornata il 16/08/2024