Carta "Dedicata a te" 2024: le istruzioni.

La legge bilancio 2023 ha istituito un fondo destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o in alternativa di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Data:

01 agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La nuova social card "Dedicata a te" è una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio italiano, in possesso dei requisiti elencati nel Decreto Ministeriale del 4 giugno 2024.

Ha un valore di € 500,00 e sarà resa disponibile per le famiglie aventi i requisiti richiesti nel corso del mese di settembre.

L'importo contenuto nella carta, che verrà attivata effettuando il primo acquisto entro il 16/12/2024, dovrà essere speso entro e non oltre il 28/02/2025.

REQUISITI

Valore ordinario dell'ISEE del nucleo familiare pari o inferiore ai € 15.000,00;

- Nucleo familiare composto da almeno tre persone, di cui almeno una sia un figlio;

- Assenza per i membri della famiglia di qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà (Assegno di inclusione, reddito di cittadinanza, Naspi, ..).

COME VIENE ASSEGNATA LA CARTA.

Per ottenere la carta "Dedicata a te" NON VA PRESENTATA ALCUNA DOMANDA , in quanto i beneficiari sono individuati dall'Inps, secondo i criteri di priorità definiti dal Governo e fino ad esaurimento delle carte assegnate a ciascun Comune.

Il Comune di Romano Canavese provvederà ad effettuare le opportune verifiche e a dare comunicazione alla famiglie individuate per mezzo di raccomandata, intorno ai primi di settembre.

In allegato si inserisce l'elenco delle spese effettuabili attraverso l'uso della carta sopraddetta.Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Ufficio Segreteria a partire dal 19/08/2024 al numero 0125/713045 interno 2 oppure all'indirizzo mail segreteria@comuneromano.it

.

Pagina aggiornata il 01/08/2024